Campagna missionaria dei bambini 2018/2019 - Progetti Perù

Sostenete i progetti dell'Infanzia missionaria

Secondo suor Aidée, religiosa nel villaggio di Flor de Punga, “ Molti bambini vivono nella miseria, la violenza…Ritrovano il sorriso e la gioia quando partecipano alle attività dell’Infanzia missionaria. Scoprono Gesù e realizzano che qualcuno li ama veramente. Noi cerchiamo di accompagnarli il meglio possibile, di confortarli e di seminare semi di gioia nel loro cuore. In più, le offerte ricevute permettono di donare loro qualcosa da mangiare. Bisogna sapere che certi bambini mangiano solo una volta al giorno. Una semplice caramella è già un tesoro”.

Grazie all’impegno dei responsabili di Infanzia Missionaria, tanti bambini, in Perù e altrove, possono dimenticare per qualche ora delle realtà sociali difficili. Oltre all’accompagnamento spirituale i bambini beneficiano anche del sostegno scolastico.

Descrizione dei Progetti (pdf)
Scaricare le immagini dei progetti (zip)

"I bambini aiutano i bambini"

Durante la campagna di Infanzia Missionaria, i bambini in Svizzera sono invitati ad aiutare concretamente i bambini in Perù e altrove. Comperando o vendendo un braccialetto o del cioccolato, i bambini contribuiscono a migliorare la qualità di vita di questi bambini. Sostenendoli con la preghiera ridonano loro forza e speranza.

Comandare i braccialetti
Comandare il cioccolato Missio