Chiesa universale

Pregare – gli uni per gli altri

Cattolico significa universale. Tutti insieme, fratelli e sorelle, formiamo una comunità universale di preghiera. La Giornata Missionaria Mondiale celebrata in tutte le parrocchie del mondo rappresenta il tempo forte della nostra spiritualità comune. Missio elabora e mette a disposizione delle parrocchie e delle comunità in Svizzera, del materiale di animazione e differenti sussidi per questa festa della fede.


Imparare – gli uni dagli altri

Lo scambio dinamico e l'incontro con Chiese di altri continentici arricchiscono e ci invitano anche a riflettere sulle nostre azioni e comportamenti.
Con Missio, questa gioia trova il suo punto culminante nella celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale e si ripercuote anche sulla nostra vita.


Condividere – gli uni con gli altri

Il fondo di solidarietà della Chiesa universale assicura a 1.100 diocesi svantaggiate un sostegno di base per il loro lavoro pastorale e sociale: rende possibile la formazione di catechisti, contribuisce alle spese di costruzione e ristrutturazione dei luoghi di preghiera e di incontri, finanzia il lavoro delle congregazioni religiose e dei mass-media cattolici.
La colletta della Giornata Missionaria Mondiale permette la realizzazione di questi progetti.